THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO PENALISTA

The Basic Principles Of avvocato penalista

The Basic Principles Of avvocato penalista

Blog Article

Al di là dei poteri investigativi, l’avvocato penalista assiste l’indagato presentando memorie difensive, prendendo visione degli atti quando le indagini si sono concluse, sollecitando l’archiviazione della notizia di reato.

Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Diritto penale: Penalista, avvocato patrocinante in Cassazione dal 2014, ha sempre operato in ogni ramo del diritto penale.

Diritto penale: Lo studio legale si occupa del diritto penale a 360 gradi, a difesa dell'imputato e della vittima. L'Avv. Silvia Paoletti ha pubblicato articoli in materia penale su riviste di fascia A e ha collaborato con la cattedra di diritto processuale penale dell’Università di Urbino.

Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Quanto appena illustrato ha messo in luce che la scelta di diventare avvocato penalista o civilista non è legata al percorso di studi – che è canonico for every tutti – ma al tirocinio che si decide di fare dopo aver conseguito la laurea. A tal proposito, comunque, è doveroso introdurre la distinzione fra avvocato penalista e civilista:

Presidente dell’Associazione La Consapevolezza di Venere Onlus da me fondata, che garantisce assistenza legale e psicologica alle donne vittime di violenza di genere.Redattrice for each gli argomenti relativi alla giustizia del sito di informazione Contropiede.eu

Marco Palmieri → Avvocato penalista - Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di varied pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

- Sono un avvocato amministrativista iscritto all’albo dal dicembre 2005: sin dalla pratica forense mi sono occupata di diritto amministrativo vista la passione che ancora oggi ho for every questa materia e che mi porta a trovare soluzioni pratiche nell’interesse del cliente, senza perdermi in inutili questioni di principio. read more Napoli - four.two km + Visualizza Profilo

- Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di varied pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

. a quelli puniti da leggi speciali appear stupefacenti o violazioni al codice della strada come guida sotto effetto di sostanze o alcool ex art. 187 e 186 Cds o omissione di soccorso ex art. 189 cds. L'assistenza se richiesta ed in presenza dei requisiti di legge può avvenire con il gratuito patrocinio.

- Collaboro a tempo pieno con lo studio legale “V. Guadalupi” di Napoli e saltuariamente con altri studi legali del Foro campano e milanese. Esercito la professione attivamente, partecipando ad attività di udienza, redazione atti, consulenza legale in diversi ambiti del settore penale, tra cui: Reati societari, fallimentari e tributari; Tutela penale della sicurezza sui luoghi di lavoro; Responsabilità for each colpa medica; Diritto penale dell’ambiente; Attività d’impresa e reati contro la P.

Giambattista Colombo → Avvocato penalista Diritto penale: Sin dallo svoglimento della pratica forense, mi sono occupato di processi penali; alcuni dei quali con rilevanza nazionale. Ho ormai un'esperienza ultraventennale nella materia, sempre accompagnata dallo studio e dall'aggiornamento professionale.

Inoltre ho acquisito negli anni piena capacità ed esperienza in risoluzioni problematiche inerenti i svariati aspetti che comporta la difesa dell'assistito nell'ambito processuale. La mia dedizione alla professione si basa sulla lealtà verso l'assistito e nel rispetto del principio del diritto alla difesa.

Report this page